TRUVIA BY ESSENZA DI NATURA E’ ERIDANIA

Data:

Senza-titolo-1.jpg

TRUVIA BY ESSENZA DI NATURA E’ ERIDANIA

INTRODUZIONE

Truvia® è il primo dolcificante d’origine naturale senza calorie dal gusto eccellente.
Il suo nome deriva dal principio edulcorante che lo caratterizza, “estratto di foglia di stevia Truvia®”, un composto steviol glicosidico ad alto contenuto di rebaudioside A (la parte più nobile e buona della stevia) formulato con eritritolo e aromi naturali.

PACKAGING:
Il dolcificante è distribuito in un contenitore in PET che presenta come apertura una bocca larga e prosegue con una lieve curvatura del vaso; una chiusura flip-top consente un facile accesso al prodotto. Il nuovo dolcificante sarà commercializzato sugli scaffali della gdo italiana in astuccio da 40 bustine da 1,5 g e in vasetto da 270 g (pari a 180 dosi o cucchiaini di zucchero).

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

Il livello di sicurezza dell’estratto di foglie di stevia Truvia® è stato valutato nel corso di un rigoroso programma scientifico; i risultati di questo programma hanno determinato in modo definitivo la sicurezza dell’impiego dell’estratto di foglia di Stevia Truvia® in qualsiasi applicazione alimentare.
Il dolcificante è a zero calorie, e trae origine dalla parte più nobile della foglia di Stevia e ha un potere dolcificante di 200-300 volte maggiore dello zucchero. L’estratto di foglia di stevia Truvia®  è solubile, conserva le sue proprietà ad alte temperature e non altera il pH di cibi e bevande.
Truvia® si distingue per le sue vantaggiose proprietà funzionali:
•    non ha potere calorico
•    non altera la glicemia
•    non favorisce la carie
•    è sicuro e ben tollerato a livello gastrointestinale 

Truvia® può essere utilizzato per dolcificare bevande, sia calde che fredde, e nella preparazione di prodotti da forno.

VISIBILITA’ DEL BRAND
Eridania e Truvia hanno siglato una partnership esclusiva in Italia per il lancio di Truvia,
secondo i termini stabiliti, a partire da gennaio 2012, il prodotto verrà commercializzato sugli scaffali della grande distribuzione con la presenza sulle confezioni del doppio marchio, Truvia  ed Essenza di Natura Eridania.
La buona opinione scientifica espressa dall’EFSA nell’aprile 2010, che ha confermato che i glicosidi steviolici possono essere utilizzati in tutta sicurezza in cibi e il programma di valutazione di sicurezza condotto da Cargill sull’estratto di foglia di stevia Truvia® bevande, porta maggior visibilità al marchio Eridania, già affermato nel campo dolcificanti, che lancia sul mercato un prodotto del tutto innovativo.
L’estratto di foglia di stevia Truvia® è in questo momento impiegato come ingrediente nei seguenti prodotti: Glaceau vitaminwater 10™ and vitaminwater zero™, Coca Cola Sprite® Green™, Kraft Crystal Light Pure® Fitness and Kraft Nature’s Splash®. In Francia, l’estratto di foglia di stevia Truvia® può essere trovato nella Coca-Cola Fanta Still® e nei succhi di frutta Eckes-Granini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.