Tutto a 1£, 1/5 dell’offerta sono super brand

Data:


Tutto a 1£, 1/5 dell’offerta sono super brand

Ottobre 2013. Tutto-a-1£ ha diverse location a Londra. Quella visitata da RetailWatch è ubicata a Notting Hill. Sono negozi che si presentano come una tipologia a metà strada fra la superette a LS e il drugstore. Ovviamente la gran parte, ma non tutti i prodotti, sono offerti a 1 sterlina, ma il mix di margini permette a questa insegna di proporre un’offerta allettante e giocata sull’impulso e sul prezzo di brand conosciuti.

L’offerta spazia dagli alimentari, pochi, al chimico casa e a quello della persona con alcune puntate nel general merchandise.
Il lineare parla chiaro e reca il payoff dell’insegna, sottolineato per le offerte multipack per raggiungere il prezzo di 1 £.
Si incrociano sovente cross categorie come nel caso di Ferrero che quin in Gran Bretagna deve vedersela con Kraft

   

E come dicevamo la pratica del multipack è trasversale per far fede alla formula.

Ovviamente non bisogna guardare tanto per il sottile la costruzione del lineare (certi accostamenti sono normalmente poco accettabili), ma cercare e catturare la convenienza dell’acquisto

L’assortimento è volutamente incompleto, la categoria delle pile lo evidenzia, ma quel che conta è il prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.