Tutto a 1£, 1/5 dell’offerta sono super brand

Data:


Tutto a 1£, 1/5 dell’offerta sono super brand

Ottobre 2013. Tutto-a-1£ ha diverse location a Londra. Quella visitata da RetailWatch è ubicata a Notting Hill. Sono negozi che si presentano come una tipologia a metà strada fra la superette a LS e il drugstore. Ovviamente la gran parte, ma non tutti i prodotti, sono offerti a 1 sterlina, ma il mix di margini permette a questa insegna di proporre un’offerta allettante e giocata sull’impulso e sul prezzo di brand conosciuti.

L’offerta spazia dagli alimentari, pochi, al chimico casa e a quello della persona con alcune puntate nel general merchandise.
Il lineare parla chiaro e reca il payoff dell’insegna, sottolineato per le offerte multipack per raggiungere il prezzo di 1 £.
Si incrociano sovente cross categorie come nel caso di Ferrero che quin in Gran Bretagna deve vedersela con Kraft

   

E come dicevamo la pratica del multipack è trasversale per far fede alla formula.

Ovviamente non bisogna guardare tanto per il sottile la costruzione del lineare (certi accostamenti sono normalmente poco accettabili), ma cercare e catturare la convenienza dell’acquisto

L’assortimento è volutamente incompleto, la categoria delle pile lo evidenzia, ma quel che conta è il prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?