U2/Unes apre un temporary Viaggiator Goloso

Data:


U2/Unes apre un temporary Viaggiator Goloso

Dicembre 2015. Mario Gasbarrino, ad di Unes-U2/Finiper, ha aperto un temporary store del Viaggiator Goloso, il brand alto di gamma in centro a Milano.
 
La location
Via Belfiore è il proseguimento ideale di cso Vercelli, non a caso è stata scelta anche da Nespresso per mettere a punto la formula del self service del suo format. È una strada in evoluzione con insegne di franchising che stanno sostituendo, ahimè, negozi storici e specializzati. Il negozio si sviluppa su 150 mq circa.
 
Il brand Viaggiator Goloso
Il Brand è stato ideato nella gestione Nespoli in Unes, dopo una pausa è stato rilanciato e allargato nella gestione Mario Gasbarrino che ha capito in pieno il ruolo delle scale prezzi e lo spostamento di parte dei consumatori verso l’alto di gamma, anche a dispetto della crisi economica e sociale che stiamo attraversando. Alcuni prodotti, e RetailWatch ne ha parlato diverse volte, sono rappresentativi dei giacimenti di prodotti specializzati dell’alimentare italiano. Gasbarrino, molte volte con coraggio ha dato loro un posto nell’assortimento, a dispetto magari delle basse rotazioni, con un entusiasmo senza eguali.
 
L’investimento di questo temporary, attivo nel mese di dicembre, è quasi esclusivamente di branding per far capire a chi non conoscesse il brand i singoli prodotti in chiave natalizia: dai cesti ai panettoni, al salmone alle conserve ittiche passando per i freschi e i dolci. È ovvio che il temporary serve anche per vendere,
 
Forse con l’aggiunta di qualche brand MDD del gruppo Finiper questo temporary Il Viaggiator Goloso si potrebbe trasformare in un’insegna vera e propria, dove è possibile fare la spesa tutto l’anno, come avrebbe già potuto essere con Terre d’Italia, un altro dei brand di Finiper, al 50% con Carrefour.
 
Punti di forza
Location, Branding, Assortimento, Alcuni arredi sono stati acquistati all’Ikea e questo dimostra l’intelligenza di chi li ha scelti.
 
Punti di debolezza
I pantoni del brand VG sono forse troppo scuri per arredare il negozio e molte volte nascondono il prodotto e il brand stesso.
 
La sostenibilità di Il Viaggiator Goloso, Milano
Impatto ambientale    3
Solidarietà    2
Legami con il territorio   3
Attenzione ai Millenials       2
Artigianalità   4
Servizi            2
Trasparenza   4
Creazione di una community        2
Creazione di fiducia                        3

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.