U2-Unes e NaturaSi con Amazon Prime now, consegna 1 ora

Data:

U2-Unes e NaturaSi con Amazon Prime now, consegna 1 ora
 
Luglio 2016. Se in Gran Bretagna Amazon ha scelto Morrison’s, lo stesso e-player in Italia sceglie U2-Unes (Gruppo Finiper) e NaturaSi Ecor.
 
Come la business community sa l’insegna diretta da Mario Gasbarrino ha tracciato la strada per l’Every day low price, ma soprattutto per promuovere una fra le MDD più interessanti, diventata addirittura un temporary store monomarca in via Belfiore a Milano, lo scorso dicembre.
 
Così chi vorrà IlViaggiatorGoloso oltrechè nei negozi U2 e Iper potrà trovarli anche su Amazon Prime now unitamente all’ortofrutta e allo scatolame di NaturaSi, il leader italiano del biologico e dei prodotti naturali. La consegna avverrà in un’ora. Da sottolineare che U2 da quindici giorni ha inserito i Locker-Armando dentro nel punto di vendita. E con questo chiude il cerchio di un percorso per aumentare traffico e volumi di vendita, on e off line.
 
Entrambi, quindi, saranno l’asse portante del food sul sito di Jeff Bezos. Amazon Prime now potrà proporre nel suo assortimento prodotti di estrema qualità e in perenne trasformazione e arricchimento.
 
Perché U2-Unes e NaturaSi hanno fatto questo accordo:
. godranno della penetrazione straordinaria di Amazon Prime now e del loro nuovo modo di vendere, cambiando il modello di acquisto degli italiani,
. aumenteranno i volumi e la penetrazione per adesso a Milano e hinterland, ma probabilmente in futuro anche in altre parti d’Italia, delle MDD IlViaggiatorGoloso e delle altre marche dell’IDM. Anche nei comuni non coperti attorno a Milano chi vorrà potrà acquistare i prodotti bio e naturali di NaturaSi o le acciughe e il gelato o la pasta fresca di IlViaggiatorGoloso.
. Mario Gasbarrino e Fabio Brescacin potranno acquisire nuovo know how, nuove informazioni e nuovi sistemi dal leader globale delle vendite on line.
. dimostrano di essere i retailer più moderni della GDO; prima o poi avrebbero scelto di fare vendite on line da soli; meglio quindi farlo con il leader di canale.
 
L’anarchico Gasbarrino, a giudizio di RetailWatch, ha imboccato un nuovo sentiero di sviluppo. Chapeau.
 
Amazon, nell’affrontare l’Italia, tiene conto della frammentazione della distribuzione, del valore del territorio, dimostrando di essere contemporaneamente globale e locale. Un bel risultato. Con questo accordo porta i tempi di consegna, come riferito, da 2 a 1 ora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.