U2-Unes/Finiper: benessere-salute a SS
Febbario 2015. Nel negozio di Parma-Tartini, inaugurato alla fine dello scorso anno, U2 ha inserito in testata di gondola questo composito scaffale dedicato al benessere-salute.
E’ un esperimento nuovo per la trasparenza del messaggio e perché evidenzia la funzione d’uso in base a domande vs risposte.
Il namimg, lo scaffale ela comunicazione
Tutto + Bene è il nome scelto per questo nuovo category, nto per andare incontro, dice la comunicazione alle piccole necessità del tuo benessere quotidiano.
La comunicazione, di spalla allo scaffale, ricorda, in modo semplice e intuitivo che se una persona ha un’afta cercherà il prodotto più indicato nello stazione de La Bocca, se ha problemi alla pancia guarderà nello spazio de' La Pancia e così via.
I singoli spazi-bisogni per funzione d’uso
Ecco come sono stati compartiti i singoli spazi:
. La notte,
. La coppia,
. Le forze,
. Le orecchie,
. I capelli,
. Gli occhi,
. Il naso,
. La bocca,
. La gola,
. La pancia
. La forma,
. Le gambe,
. La pelle,
. L’igiene,
. I piedi.
Probabilmente alcune voci andrebbero raggruppate meglio, ma, ad oggi, è lo scaffale più godibile, per la risposta a singole domande, che abbiamo visto in GD.