U2-Unes l’insegna che non parla di prezzo. Lo fa

Data:

U2-Unes l’insegna che non parla di prezzo. Lo fa

Marzo 2012. U2, l’insegna di Unes della quale parliamo spesso su RetailWatch, ha pianificato una campagna stampa e una serie di affissioni in linea con il proprio posizionamento: “Il supermercato controcorrente”.

L’agenzia ha impiegato la creatività per ribadire in modo ironico quello che U2 non fa, ma che tutti i suoi concorrenti fanno:
– non fa volantini,
– non fa promozioni,
– non fa collettanee di punti,
– non gonfia e sgonfia i prezzi,
ma si occupa di attenzioni verso il cliente e l’ambiente, piccole e importanti: gli imballi, il risparmio energetico, la scala prezzi semplificata e altro ancora.

Una comunicazione controcorrente, appunto.

2 Commenti

  1. Per chi ha qualche anno ed attento a queste tematiche ricorderà, a metà degli anni '90, il modo di comunicare di Apple, "Think different", raccontata da una voce di campo da Dario Fo, dove trovo una sorprendente similitutdine, con le dovute e rispettose proporzioni, tra i due. Escono dal coro. Promettono e mantengono. Senza trucchi. Queste sono le autentiche iniziative che il sistema paese deve tutelare: interamente italiano, cervelli non in fuga,coraggiosi, performanti, generatori di occupazione, generatori di convenienza autentica ( non a chiacchiere),trasparenti, essenziali. Cosa si vuole di più? Bravi.

Rispondi a roberto Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.