Un Bar a Champagne per tutte le ore

Data:

Un Bar a Champagne per tutte le ore

Aprile 2012. RetailWatch ha visitato il Bar A Champagne ubicato nel livello superiore della stazione ferroviaria di Saint Pancras.

Layout: Bancone a ferro di cavallo con ampio frigorifero-contenitore al centro. I consumatori si possono sedere su alti sedili attorno al bancone. Contesto sufficientemente rumoroso.

Design: acciao e cristallo, cart a vin preziosa.

Ergonomia: sedute tutt’altro che comode, ma siamo in una stazione ferroviaria e il tempo per consumare è ridotto. La stessa catena ha aperto altri Bar a champagne anche in centri commerciali le sedute sono di due tipi, sgabelli e tradizionali, molto più comode.

Illuminazione: non troppo forte.

Gentilezza del personale: molto gentili e premurosi, siamo vicini ai binari dove parte l’EuroTunnel per Parigi.

Assortimento: ampio e profondo , con una scala prezzi ampia.

Comunicazione: esauriente per tutti i prodotti in assortimento.

Punti di forza
Seduzione del prodotto, Unicità dell’offerta, Rappresentanza

Punti di debolezza
Sedute non adeguate

La sostenibilità di Bar à Champagne vista da RetailWatch
Consapevolezza: 1
Sensibilità: 3
Compatibilità: 1
Pro-attività:  1

1 commento

  1. Salve a tutti, come dice un mio amico di Roma: "il nostro (il commercio), è il 2° mestiere più vecchio del mondo"…… …..il mio amico Danilo Pogliani serve Champagne a tutte le ore da più di 20 anni nella sua enoteca di C.so Genova a Milano. Ed una delle sue decine di referenze è proprio il Bellefon della foto. saluti a tutti e…GRANDE DANILO! Fabio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.