Un flagship per spiegare il prodotto: il caso Dyson NY

Data:

Aprile 2019. La 5Av a Manhattan-New York è un avvicendarsi di flagship, grandi e grandissimi.

Il flagship di Dyson ha un doppio ingresso e due vetrine coperte dal digital signage. Bisogna quasi cercarlo per vederlo.

Il flagship è un inno al prodotto e alla tecnologia e al concept dell’ingegnere inglese.

Il fatto di rendere esplicito il linguaggio del prodotto in tutte le sue parti da una parte è un privilegio di un produttore che ovviamente conosce bene l’argomento, dall’altro è un trend di forte richiamo per il cliente o semplicemente per chi ha voglia di capire.

L’ambientazione evidenzia soprattutto la seconda scelta, con un impianto di illuminazione ribassato in generale ma forzati nell’uso dei focus.

Molti prodotti sono a portata di mano.

Le persone addette ai rapporti con i clienti sono molto preprate e discrete nel loro approccio.

La sostenibilità di Dyson, 5Av, Manhattan, NY

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    5
Distintività e rilevanza versus i competitor                        4
Rapporto experience-prezzo                                              4
Sostenibilità                                                                        5
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            5
Attenzione ai millenials                                                      3
Attenzione ai senior                                                            5
Creazione di una community                                              4
Trasparenza                                                                            4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

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