Ottobre 2020. Il cinema drive in nella nostra penisola non c’è, ma è una grande consuetudine negli Usa.
Le foto qui sotto ritraggono una azione svolta da Walmart durante il #coronavirus e il problema dell’affollamento e della distanza e della salute individuale.
Walmart ha trasformato e attrezzato i suoi parcheggi semivuoti in drive in per assistere in auto alla proiezione di un film.
È stata una iniziativa con un costo contenuto e con risultati importanti per Walmart:
- Ha ribadito la sua presenza sul territorio rassicurando le persone in uscita da casa che tutto sarebbe stato fatto senza evadere le regole di salute pubblica,
- Ha ribadito la sua funzione sociale oltre ché commerciale, invitando le persone ad unirsi ad altri della comunità, pur mantenendo i parametri di sicurezza,
- Ha lavorato sulla brand loyalty e sul lungo periodo,
- Ha svolto una iniziativa che il suo competitor diretto dell’on line, Amazon, non avrebbe potuto fare.
Tante volte basta poco, un po’ di fantasia e di coraggio, per trasformare un ostacolo in uno momento di successo.
Grazie Luigi, commenti più che condivisibili, iniziativa interessante.