Un grande retailer si vede nei momenti di difficoltà. Cos’ha fatto Walmart durante il #coronavirus?

Data:

Ottobre 2020. Il cinema drive in nella nostra penisola non c’è, ma è una grande consuetudine negli Usa.

Le foto qui sotto ritraggono una azione svolta da Walmart durante il #coronavirus e il problema dell’affollamento e della distanza e della salute individuale.

Walmart ha trasformato e attrezzato i suoi parcheggi semivuoti in drive in per assistere in auto alla proiezione di un film.

È stata una iniziativa con un costo contenuto e con risultati importanti per Walmart:

  1. Ha ribadito la sua presenza sul territorio rassicurando le persone in uscita da casa che tutto sarebbe stato fatto senza evadere le regole di salute pubblica,
  2. Ha ribadito la sua funzione sociale oltre ché commerciale, invitando le persone ad unirsi ad altri della comunità, pur mantenendo i parametri di sicurezza,
  3. Ha lavorato sulla brand loyalty e sul lungo periodo,
  4. Ha svolto una iniziativa che il suo competitor diretto dell’on line, Amazon, non avrebbe potuto fare.

Tante volte basta poco, un po’ di fantasia e di coraggio, per trasformare un ostacolo in uno momento di successo.

1 commento

Rispondi a Andrea Roagna Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.