Retail Watch

Una Colazione da favola di Selex per i bambini delle oncologie pediatriche

Data:

Novembre 2019. Parte la grande operazione a premi di Selex Gruppo Commerciale, il terzo Gruppo della distribuzione moderna in Italia, che quest’annovuole offrire a tutte le famiglie una Colazione da favola.

Nasce dall’incontro con Thun, marchio che fa della ricerca di design per la tavola uno dei suoi caratteri più distintivi, la nuova doppia opportunità che Selex dedica a tutti i possessori di una carta fedeltà valida per le insegne nazionali del Gruppo, FAMILA e A&O, e per 10 insegne regionali (info su www.unacolazionedafavola.it ).

In occasione del lancio della nuova linea Country di Thun, la colazione sarà protagonista della raccolta di bollini spesa che terminerà il 15 gennaio 2020. Oltre 800 punti vendita della Penisola (nord e centro Italia) regaleranno a fine spesa i bollini utili per arrivare ad ottenere, con l’aggiunta di un piccolo contributo, i bellissimi prodotti realizzati per una prima colazione firmata. In concomitanza con l’evento promozionale nei supermercati, da oggi su tutti i siti delle insegne aderenti a una Colazione da favola si può partecipare all’omonimo Concorso online che mette in palio 22 week-end in Trentino Alto Adige, per 4 persone (2 adulti e 2 bambini). È sufficiente registrati con il riferimento della propria carta fedeltà, completare un facile quiz a risposta multipla e concorrere così all’assegnazione dei premi che avverrà entro il 28 febbraio 2020.

Il progetto sviluppato è stato occasione per Selex Gruppo Commerciale di sostenere i laboratori di ceramico-terapia che ogni giorno la Fondazione Lene Thun ONLUS regala ai bambini delle oncologie pediatriche.

Un dono “fatto con il cuore” quello del Gruppo che, attraverso l’iniziativa rivolta ai suoi Clienti, garantirà 624 ore di attività in laboratorio, contribuendo in questo modo a regalare momenti di spensieratezza ai bambini e alle famiglie che affrontano il duro percorso della malattia.

Per comunicare una Colazione da favola è stata pianificata una campagna nazionale che, nell’arco di due mesi, prevede:

  • TV – Spot da 30’’ su LA7, Tlp da 60’’ in trasmissioni RAI (Domenica In, Tale e Quale,

L’eredità)

  • Portali TV – Spot da 15” su Raiplay (Viva Rai Play!)
  • Radio – spot da 30’’ sulle principali emittenti
  • Stampa – 18 quotidiani
  • Cinema – 810 sale
  • Affissioni nei principali centri urbani
  • Social media

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.