Una confetteria per Ferrero

Data:

Una confetteria per Ferrero

Dicembre 2010. Alla fine del 2010 Ferrero ha aperto con il suo brand un temporary store in corso Garibaldi a Milano. Non si è spesa in molti comunicati ne in pubblicità per annunciare l’apertura del temporary. L’interno è stato organizzato con un layout semplice: a sinistra i prodotti, sul fondo la cassa e le informazioni, sulla destra lo spazio per i maitre chocolatier. L’ambientazione è basata sulla rivisitazione di una vecchia confetteria torinese (le citazioni a Nespresso si sprecano). Personale molto premuroso ma non sempre all’altezza nel dare spiegazioni esaurienti e approfondire, in pratica delle dimostratrici. Unico brand presente nell’insegna Ferrero. Perché questa ricerca di autorizzazione al brand?

Punti di forza: investimento, organizzazione degli spazi, laboratorio prodotti
Punti di debolezza: location non proprio centrale, spazio ridotto, mancanza di tutti i marchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.