Unes-U2 allungano il ciclo di vita del vino, la praticità e …

Data:

Unes-U2 allungano il ciclo di vita del vino, la praticità e …

Ottobre 2012. Unes e U2 stanno commercializzando già da qualche settimana tre nuove referenze di vino con marchio di fantasia “La gondola”.

– Il prodotto. Tre vini frizzanti, il tappo è a vite fatto in un modo originale, la bottiglia non ha quindi il tappo di sughero e non saprà mai di tappo una volta aperto, è pratico per l’uso del tappo a vite apri e chiudi, il tappo ha una tenuta stagna e quindi garantisce maggior sicurezza, il prodotto ha una maggior conservabilità.

– Il prezzo. Tutte e tre le referenze vengono commercializzate a meno di 3 euro, un prezzo molto competitivo nel comparto dei vini che Unes presenta nei suoi punti di vendita per fasce di prezzo. Vedremo come se la caverà con vini più impegnativi, tipo la Barbera o il Cabernet.

– Il Brand. Gondola è un brand un po’ troppo creativo e comunque riporta a Venezia, dove di vino non se ne produce. Anzi a pochi km c’è la sorgente di acqua Vera di Nestlè che sgorga di fatto a livello del mare: miracoli della laguna veneta.

– Sostenibilità. Scompare il sughero, materia prima sempre più costosa anche se rinnovabile, i cui prezzi lievitano di anno in anno. Bottiglia e tappo sono intieramente recuperabili.

– Posizionamento. A giudizio di RetailWatch i nuovi vini (marchio forse da rivedere) sono congruenti al posizionamento delle due insegne, soprattutto di U2. Interessante lo sticker di presentazione della nuova chusura facendo informazione e didattica.

La sostenibilità di Unes e U2

Impatto ambientale  3
Solidarietà 4
Legami con il territorio 4
Naturalità 4
Organic-Bio 4
Artigianalità 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.