Unicomm/Selex rilancia anche il superstore. Partendo da Mestre

Data:


Unicomm/Selex rilancia anche il superstore. Partendo da Mestre

Aprile 2018. Il Gruppo Unicomm di Vicenza (associato a Selex Gruppo Commerciale) ha inaugurato un nuovo concept in occasione dell’apertura del nuovo supermercato Famila di Mestre.
 
Ha una superficie complessiva di 3.750 mq e un’area vendita di 2.500 mq ospita oltre 17.000 referenze con degli elementi di distintività nei reparti freschi e in alcune categorie del grocery come salutistico, biologico e Petfood.
 
Il nuovo concept sarà esteso ai punti di vendita in ristrutturazione e alle nuove aperture previste nel prossimo biennio.
 
“Il Gruppo investirà nel prossimo biennio 135 milioni di euro – ha dichiarato Marcello Cestaro presidente del Gruppo Unicomm – attraverso un programma di sviluppo e di ristrutturazioni che interesserà tutti canali in cui siamo presenti”.
 
Nel 2017 il fatturato del Gruppo Unicomm è cresciuto del + 4,79% rispetto all’anno precedente con un’ulteriore miglioramento dell’EBIT rispetto agli anni precedenti.
 
Rivisti tutti i concept
Questa nuova realizzazione – aggiunge Giancarlo Paola dir. Commerciale – completa la rivisitazione dei nostri concept avendo già rinnovato la proposta del supermercato e di alcuni ipermercati negli ultimi due anni. Stiamo realizzando anche una nuova proposta di Cash & Carry in vista delle quattro nuove aperture previste nei prossimi 12 mesi che porteranno a 50 le unità del canale. Il nuovo Famila di Mestre si caratterizza anche per le molteplici soluzioni adottate per favorire il risparmio energetico. Gli impianti e le attrezzature utilizzate sono a minor consumo ed è stato realizzato un sistema di "omogeneizzazione " delle condizioni climatiche del negozio che controllando l’umidità crea maggior conforto per i clienti.
 
Gruppo Unicomm Il Gruppo Unicomm (associato a Selex Gruppo Commerciale) controllato dalla famiglia Cestaro, con oltre 7.000 collaboratori, opera in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Marche e Lazio anche attraverso le società controllate Arca Spa, GMF Grandi Magazzini Fioroni Spa e M.Guarnier Spa, con una rete commerciale articolata composta da ipermercati, superstore, supermercati, cash & carry e discount.
 
L’andamento nel 2017
Il Gruppo ha chiuso il 2017 con un fatturato di oltre 2 mld di euro e per il 2018 si prevede una crescita di otre il 4%. Il Gruppo Selex Con 14 Imprese Associate, Selex, terzo Gruppo della distribuzione moderna con una quota di mercato dell'11,7%, è presente in tutta Italia con una rete commerciale formata da 2.542 punti di vendita e un organico di oltre 31.000 addetti. Nel 2017 il fatturato ha raggiunto 10,7 miliardi di euro con un incremento del + 4,1%. Nel 2018 è prevista un'ulteriore crescita del + 4,2% che porterà il giro d'affari a 11,2 miliardi. Selex Gruppo Commerciale fa parte della centrale d’acquisto ESD Italia a sua volta partner della centrale EMD, leader in Europa.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.