UniCoop Firenze ingloba 29 negozi toscani da CoopCentroItalia

Data:

UniCoop Firenze ingloba 29 negozi toscani da CoopCentroItalia

Gennaio 2018. Raggiunto l’accordo per il passaggio a Unicoop Firenze di n. 29 punti vendita di Coop Centro Italia presenti nelle provincie di Siena e Arezzo che si attuerà nei prossimi 3/4 anni
 
 


Il passaggio a Unicoop Firenze di n.29 punti di vendita si inserisce in un percorso che vede impegnate le due Cooperative a sviluppare nuove forme di collaborazione che consentano di ottimizzare i risultati operativi e le future strategie di crescita.

Per Unicoop Firenze si tratta di una operazione tesa a consolidare la presenza della cooperativa in Toscana in conseguenza dell’acquisizione dei punti vendita delle provincie di Siena e Arezzo (attualmente di proprietà di Coop Centro Italia.) L’operazione, del valore di 85 milioni di euro ( per la nuda proprietà), è stata  realizzata a seguito dell’accordo siglato tra le due cooperative, accordo che sarà soggetto al preventivo parere dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ai sensi di legge, che porterà in Unicoop Firenze 29 nuovi punti vendita che insistono su un territorio su cui la cooperativa è già presente da anni.

L’obiettivo dell’intesa, come ribadito precedentemente è quello di sviluppare nuove sinergie fra le due cooperative, sinergie che hanno come obiettivo il miglioramento dell’efficienza delle rispettive strutture organizzative.

I tempi tecnici stimati per completare il passaggio sono di tre/quattro anni.

Anni in cui Coop Centro Italia continuerà a gestire i punti di vendita interessati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.