UniCoop Tirreno entra nel franchising

Data:

UniCoop Tirreno entra nel franchising

Giugno 2014. Da giovedì 19 giugno 2014 Unicoop Tirreno entra nel franchising con il primo punto vendita affiliato inaugurato oggi a Infernetto (frazione di Roma), tra l’Eur e Ostia.
Si avvia così il Progetto Franchising di Unicoop Tirreno (la Coop con sede a Piombino – LI e presente con 112 punti vendita in Toscana, Lazio, Campania e Umbria) che prevede l’affiliazione di altri quattro negozi a sud di Roma entro il 2014.
 
Il supermercato dell’Infernetto ha insegna MAP, dell’imprenditore romano Maurizio Pini che opera nella grande distribuzione dal 2001 e nel passato è stato affiliato anche a Dico. Alla sua insegna si affianca il logo “affiliato Coop Unicoop Tirreno”.
 
Il negozio ha un’area vendita di 1.000 mq, 4 casse e 14 dipendenti. La gamma merceologica è completa “Con punti di forza nella gastronomia e nella macelleria – spiega Carmelo Nanì, responsabile progetto franchising per Unicoop Tirreno – che contribuiscono a connotarlo come supermercato di qualità. Avrà in assortimento una quota di prodotti acquistati da Unicoop Tirreno, i prodotti a marchio Coop e i prodotti freschissimi acquistati da Coop o da fornitori locali previa certificazione di Unicoop Tirreno. I prezzi di vendita sono imposti sul prodotto Coop e suggeriti sulla rimanente parte dell’assortimento, mentre Coop assicura una consulenza commerciale e di marketing. Al MAP affiliato Coop Unicoop Tirreno non ci sarà alcun servizio dedicato ai soci Coop”.
 
Giovedì 26 giugno aprirà poi il punto vendita di Torvaianica “Qui”, gestito dalla famiglia Pitton da  decenni nel settore della distribuzione alimentare nel sud del Lazio. Si trova sul lungomare, è una superette di vicinato, ha un’area di vendita di circa 300 mq con gastronomia assistita, banco carni assistito e ortofrutta a libero servizio. Anche a Torvaianica all’insegna “Qui” si affianca il logo Coop Unicoop Tirreno.
 
Con l’ingresso nel franchising Unicoop Tirreno si aspetta un ritorno di diffusione dell’insegna Coop in zone dove essa è poco presente e facendo conoscere i prodotti a marchio Coop e la sua politica commerciale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.