UniCoopFi in utile per 68,6 milioni

Data:

UniCoopFi in utile per 68,6 milioni

Aprile 2016. Unicoop Firenze chiude il 2015 con un utile di bilancio di 68,6 milioni di euro che porta il patrimonio netto a oltre 1,5 miliardi di euro.
Le vendite si attestano a quota 2,35 miliardi, sostanzialmente in linea con l'anno precedente.
L'utile del 2015 di 68,6 è composto da 42,7 milioni di euro della gestione ordinaria, da 38,5 milioni di euro della gestione straordinaria, a cui sottrarre 12,6 milioni di imposte.
Un risultato importante, che premia tanto le politiche sui prezzi a favore delle famiglie che quelle di valorizzazione dei fornitori locali, sempre più numerosi e visibili nell'offerta di Unicoop Firenze.
Di fronte a un quadro non esattamente roseo, la cooperativa ha rimarcato la sua missione e dato una spinta al risparmio delle famiglie toscane, segnando un divario dell'1,2% fra la propria inflazione interna (-0,4%) e l'aumento dell'inflazione nazionale rilevata dall'Istat per il 2015 (+0,8%). Senza politiche aggressive di ribasso a tutti i costi, ma con la scelta dei “prezzi bassi sempre”, Unicoop Firenze ha superato l'anno brillantemente, conquistando il primato della convenienza nelle città di Arezzo, Firenze, Pisa e Pistoia, secondo le classifiche del mensile Altroconsumo, l'associazione indipendente dei consumatori.
Fra le partite in uscita, una voce “in rosso” che pesa 2,4 milioni di Euro è quella destinata agli investimenti della cooperativa in attività educative per le scuole toscane, solidarietà locale, nazionale e internazionale e sostegno alle ricchezze artistiche e culturali del territorio toscano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.