Unionmarket di Londra: un pò farmer un pò super

Data:

Unionmarket di Londra: un pò farmer un pò super

Novembre 2011. Questo supermercato adiacente a Chelsea, Londra, è un tempio dell’experience. È la ristrutturazione della una vecchia stazione della metropolitana di Fulham Road e ha conservato l’atmosfera evidenziando le strutture portanti. Il layou è a nicchie naterali che il progettista ha saputo sottolineare ospitando i diversi reparti a servizio, mentre il secco è ubicato in una piccola traversa parallela all’impianto principale. Ne risulta un gusto antico e moderno contemporaneamente, sicuramente di nicchia ma con valori propri. All’ingresso a sinistra è attiva una cafeteria data in gestione mentre sul fondo ecco il ristorante dove è possibile scegliere il vino dell’enoteca e portarselo al tavolo con un piccolo sovrapprezzo. Il reparto dei formaggi è chiuso per mantenere una temperatura controllata (come nel caso del non lontano WholeFood).

Punti di forza
Atmosfera, Due livelli di ristorazione, Layout, Banco dei formaggi, Fioraio

Punti di debolezza
Poca profondità nei freschi, Toilette ingombre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.