Uniqlo a Londra differenzia il flagship

Data:

Uniqlo a Londra differenzia il flagship

Novembre 2011. Uniqlo, l’insegna giapponese attiva in diverse capitali europee, ha perfezionato a Londra il suo posizionamento con una comunicazione e un’omogeneizzazione del visual decisa. Il negozio nel centro commerciale di  Westfield ha alcuni tratti diversi da quello di Regent Stree, in centro, ma la comunicazione e il visual rendono l’offerta un tutt’uno. La comunicazione si sforza di evidenziare i prodotti a marchio, eseguiti con tecnologia giapponese e un brevetto riservato che rendono quest’insegna diversa dai concorrenti, con un’identità precisa.

Punti di forza
Visual, Prodotti, Store Brand, Comunicazione

Punti di debolezza
Ergonomia nei corner non sempre all’altezza soprattutto nei picchi di afflusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.