Uniqlo fa il local a Londra con Laura Ashley

Data:

Uniqlo fa il local a Londra con Laura Ashley

Aprile 2012. Dopo aver aperto due megastore (uno a Tokio e un altro a New York) ecco che Uniqlo si propone anche nella veste local.

Nel suo store di Regent Street a Londra ha lanciato la nuova collezione della stilista Laura Ashley, un nome della tradizione del fashion britannico. Nella comunicazione sottolinea come la valorizzazione di questo storico brand sia in esclusiva per la sua insegna. Con questa operazione Uniqlo dall’alto della sua globalità si fa intermediario anche del localismo, un’operazione sviluppata parzialmente anche da Hennes&Mauritz, per differenziarsi dalle grandi firme, con collezioni temporanee, scelte da Zara.

Punti di forza
Branding, Visibilità, Differenziazione

Punti di debolezza
La visibilità del corner è parzialmente compromessa dalla comunicazione di altre operazioni e da un layout non troppo favorevole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.