Uniqlo fa il local a Londra con Laura Ashley

Data:

Uniqlo fa il local a Londra con Laura Ashley

Aprile 2012. Dopo aver aperto due megastore (uno a Tokio e un altro a New York) ecco che Uniqlo si propone anche nella veste local.

Nel suo store di Regent Street a Londra ha lanciato la nuova collezione della stilista Laura Ashley, un nome della tradizione del fashion britannico. Nella comunicazione sottolinea come la valorizzazione di questo storico brand sia in esclusiva per la sua insegna. Con questa operazione Uniqlo dall’alto della sua globalità si fa intermediario anche del localismo, un’operazione sviluppata parzialmente anche da Hennes&Mauritz, per differenziarsi dalle grandi firme, con collezioni temporanee, scelte da Zara.

Punti di forza
Branding, Visibilità, Differenziazione

Punti di debolezza
La visibilità del corner è parzialmente compromessa dalla comunicazione di altre operazioni e da un layout non troppo favorevole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.