Uniqlo fa il local a Londra con Laura Ashley

Data:

Uniqlo fa il local a Londra con Laura Ashley

Aprile 2012. Dopo aver aperto due megastore (uno a Tokio e un altro a New York) ecco che Uniqlo si propone anche nella veste local.

Nel suo store di Regent Street a Londra ha lanciato la nuova collezione della stilista Laura Ashley, un nome della tradizione del fashion britannico. Nella comunicazione sottolinea come la valorizzazione di questo storico brand sia in esclusiva per la sua insegna. Con questa operazione Uniqlo dall’alto della sua globalità si fa intermediario anche del localismo, un’operazione sviluppata parzialmente anche da Hennes&Mauritz, per differenziarsi dalle grandi firme, con collezioni temporanee, scelte da Zara.

Punti di forza
Branding, Visibilità, Differenziazione

Punti di debolezza
La visibilità del corner è parzialmente compromessa dalla comunicazione di altre operazioni e da un layout non troppo favorevole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.