Gennaio 2012. Il 2012 sarà l’anno della ricerca di maggior efficienza. RetailWatch dedicherà più puntate a questo tema, diventato cruciale. Siamo andati a sentire l’opinione e le strategie per nuovi servizi di efficienza di NCR, che ha presentato recentemente NCR Retail Transaction Services, una suite di servizi che replica le funzioni integrate in un’applicazione POS pre-esistente. Se implementata in un’architetturaservice-oriented (SOA), in applicazioni o dispositivi di terzi, di proprietàdel retailer o del cliente, possono usare NCR RTS per offrire un’esperienza coerente nel punto vendita. Ad esempio, quando un cliente richiede il prezzo di un articolo, presso il punto cassa, un chiosco self-service, su un telefono cellulare o tramite un portatile a scansione automatica, l’applicazione userà il servizio di ricerca degli elementi per accedere ai dati e fornire i risultati all’utente. Estendendo NCR RTS all’impresa, il retailer può usare gli stessi servizi per elaborare transazioni di e-commerce, con un conseguente formato standard delle transazioni che può essere condiviso, aggiornato o visualizzato in modo semplice e trasparente in qualsiasi punto di contatto con i clienti.
I vantaggi per i retailer
Ci sono diversi vantaggi per il retailer:
– Costi ridotti attraverso la semplificazione del sistema dei punti vendita e delle interfacce;
– Implementazione più veloce: i retailer possono sviluppare, testare e implementare nuove applicazioni più velocemente, in tutta sicurezza e a un costo minore.
– Protezione dell’investimento nel lungo termine.L’approccio SOA consente ai retailer di aggiornare o sostituire facilmente i servizi nel corso del tempo,eliminando la necessità di sostituire le soluzioni POS ogni 7-10anni per rimanere al passo con la tecnologia.