Upim-Oviesse afferma Shaka, l’innovative beauty

Data:

Upim-Oviesse afferma Shaka, l’ innovative beauty

Maggio 2012. Upim-Oviesse afferma il suo concept Shaka-Innovative beauty. La bellezza, infatti, rappresenta uno dei settori chiave per reggere la concorrenza con un simile format, tal qual è Upim.

RetailWatch ha visitato il negozio di p.zza Corvetto a Milano, uno di quei negozi che ha dato molte soddisfazioni alla sfida dell’AD Stefano Beraldo. Il segmento della bellezza e del trucco in particolare è estremamente battagliato per l’espansione di tutte le insegne e sub brand presenti, una fra tutte Kiko del gruppo Percassi. Le presentazioni con appositi mobili e piccoli corner affermano il brand nella sua pienezza con un’offerta ampia e articolata, oserei dire fin troppo visibile per i pantoni di colore scelti. L’affermazione del brand, altrove forse più equilibrato, è però inficiata in un layout affollato di altre categorie e, tutto sommato, un po’ nascosta, con una agibilità dello spazio, come RetailWatch vuole documentare, problematica.

Punti di forza
Branding, Completezza dell’offerta, Arredamento

Punti di debolezza
Ergonomia e agibilità dello spazio, Non c’è traccia di politiche di sostenibilità, ma questo riguarda tutto il fast fashion e i suoi reparti, compreso quella della bellezza, che sembra ignorare una delle principali tendenze di orientamento del consumatore, ma, si sa, cogliere l’attimo (e le vendite) è la vera prerogativa del retail ad alta rotazione. Un vero peccato perché ci sarebbe molto lavoro da fare. L’area del beauty appare un po’ troppo piena, contornata da altre categorie merceologiche e l’ergonomia di visita ne soffre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.