Layout: Dopo una pausa di restilyng Upim (OVS) ha aperto lo scorso mese il nuovo flagship store in via Marghera a Milano. La popolazione del quartiere è di ceto abbiente, la via è molto vivace per la presenza di numerosi negozi e caffetterie ed è servita sia dai mezzi pubblici che dalla metropolitana. Lo store di 1500mq. è spalmato su tre piani ed una seconda entrata da via Cuneo; il piano terra è dedicato al fashion ed accessori donna, il piano meno uno all’abbigliamento bambino, neonato e casa, il piano uno all’abbigliamento uomo ed accessori. Al piano terra è stato creato un ampio spazio per i bambini con video di intrattenimento, tavolini e sedie. I piani sono collegati da ampie scalinate, scale mobili ed ascensori. I camerini di prova sono presenti su tutti i piani, comodi, ben illuminati e dotati di piani di appoggio sia all’interno che all’esterno; l’ambiente è rilassante ed è dotato di salottini relax. Tra i servizi offerti da Upim troviamo la sartoria per riparazioni veloci, lavanderia e corsi di cucina. L’area cassa è ubicata al piano terra e al primo piano.
Voto: 4
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e ben serviti.
Voto: 3
Vetrine:
Il reparto donna propone la linea invernale con coppotti e giacche in tessuto lana e poliestere in tinta unita, colletto classico e applicazione di tasche sul fronte a 59,99€; l’abbigliamento sportivo con proposte di felpe in quattro tonalità diverse a 19,90€.
Per le taglie comode troviamo i jeans in cotone con più tasche a 17€, interessante la scelta delle taglie che arriva fino alla 51.
Per la casa è presente la linea Croff con una gamma completa di articoli per l’arredo, il bagno, la cucina e il letto, accessori e complementi d’arredo.
Il reparto bambino occupa uno spazio importante ed è suddiviso per fasce di età, baby, kid e junior, le indicazioni sono ben visibili sulle pareti; le collezioni del brand Blukids si distinguono per l’uso di cotone organico, cotone proveniente da coltivazioni Better Cotton e certificati da Oeko Tex. T-shirt e legging sono disposti sui tavoli, felpe, giubbotti e piumini sugli appendini; il cartellino del prezzo è ben visibile su ogni capo; felpe per bambina a 19,90€, tessuto in cotone e in poliestere, cappuccio e chiusura a zip, applicazioni di perline e fiori.
Molto fornita l’area beauty con personale dedicato.
Una ulteriore novità è rappresentata dallo spazio ‘Hand Have a nice day’ dedicato agli oggetti di uso quotidiano senza dimenticare i giochi per gli animali.
Buono il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 3
Personale: Il personale è presente su tutti i piani, discreto e disponibile.
Voto: 3
Toilette: La toilette è presente ma non è segnalata, in ordine al momento della visita.
Upim – Via Cuneo, 2 via Marghera – Milano
Visita effettuata il: 6 novembre Ore: 17,30