Uppleva è arrivato nell’Ikea di Carugate

Data:

Ikea fa l’up grading alla tv con Uppleva

Giugno 2012. Ikea introduce nel mercato italiano Uppleva, una joint venture con un produttore cinese, TCL Multimedia,  marchi Rowa, Thomson e Rca con una produzione di 11 milioni di televisori lcd. In questo modo entra ufficialmente nell’elettronica di consumo.
i televisori lcd connessi a Internet, sistemi audio senza fili, lettori Cd, Dvd e Blu Ray, disegnati per essere integrati nelle sue infinite linee di librerie e scaffali Besta ma non solo. Primo test italiano a Carugate (Mi).

RetailWatch è andato a vedere l’implementazione di questa operazione. Il nuovo reparto è organizzato nell’area del soggiorno con un apposito spazio, In realtà oltre allo show room e il dispiegamento di televisori, il sistema abbonato si ritrova in molte composizioni di soggiorno a formare un portafoglio prodotti ma anche un sistema di scala prezzi chiavi in mano, con o senza rate. Il grado di informazione, sia cartaceo da portare via, si di pannelli è imponente e molti visitatori appaiono incuriositi e interessati. Interessante il sistema di visual information e di attesa progressiva, a partire dal parcheggio coperto, fino ad arrivare allo show room.

Punti di forza
Up grading del televisore, Sistema di arredo sofisticato con diverse versioni e possibilità di compozione, Informazioni prodotte, Visual

Punti di debolezza
Non c’è traccia (noi non l’abbiamo vista) sulle necessità di ritiro del prodotto vecchio. A giudizio di RetailWatch deve essere spiegato con evidenza nel negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.