Urban Deli-Stoccolma: ristorante di livello con supermercato

Data:

Gennaio 2018. Questo di Sveavägen 44, 111 34 Stockholm, è l’ultimo nato della catena Urban Deli. La location è molto centrale ed è antistante alla mattonella incastrata nel marciapiede che ricorda Olof Palme, lo statista svedese assassinato nel febbraio 1986.

L’impianto commerciale è diviso in due, ma comunicante, con due distinti ingressi: un ristorante con bar-cafeteria e un piccolo supermercato di 600 mq circa.

Il ristorante

È aperto fino alle 23 quindi soddisfa i bisogni di ristorazione di tutta la giornata. Non è caratterizzato merceologicamente, quindi si può mangiare pesce o carne. Ovviamente il pesce recita la parte principale fino a comprendere un plateau de cocquillage e ostriche di diversa pezzatura e prezzo. L’ambiente è informale, ma connotato dal design svedese, con venature di romanticismo.

Il supermercato

Supermercato con 3 reparti a servizio oltre allo scatolame. L’ambientazione è la rappresentazione del mercato. I focus merceologici sono i freschi e l’ortofrutta.

La carne è al taglio oppure già pronta per il takeaway sottovuoto: interessante le forme visive adottate per l’esposizione che non sono la norma nemmeno per la Svezia.

Il pesce, sempre a servizio è lo stesso che può essere consumato nel ristorante.

Da osservare l’ortofrutta e le produzioni di spremute.

Da vedere la presentazione della pasticceria e della panetteria, con gli stender per esporre i diversi tipi di pane.

Da notare l’assenza dell’enoteca in quanto vii e alcolici sono soggetti alla regolamentazione di legge che prevede la vendita solo in locali statali, soggetti a controlli ferrei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.