Urban Deli-Stoccolma: ristorante di livello con supermercato

Data:

Gennaio 2018. Questo di Sveavägen 44, 111 34 Stockholm, è l’ultimo nato della catena Urban Deli. La location è molto centrale ed è antistante alla mattonella incastrata nel marciapiede che ricorda Olof Palme, lo statista svedese assassinato nel febbraio 1986.

L’impianto commerciale è diviso in due, ma comunicante, con due distinti ingressi: un ristorante con bar-cafeteria e un piccolo supermercato di 600 mq circa.

Il ristorante

È aperto fino alle 23 quindi soddisfa i bisogni di ristorazione di tutta la giornata. Non è caratterizzato merceologicamente, quindi si può mangiare pesce o carne. Ovviamente il pesce recita la parte principale fino a comprendere un plateau de cocquillage e ostriche di diversa pezzatura e prezzo. L’ambiente è informale, ma connotato dal design svedese, con venature di romanticismo.

Il supermercato

Supermercato con 3 reparti a servizio oltre allo scatolame. L’ambientazione è la rappresentazione del mercato. I focus merceologici sono i freschi e l’ortofrutta.

La carne è al taglio oppure già pronta per il takeaway sottovuoto: interessante le forme visive adottate per l’esposizione che non sono la norma nemmeno per la Svezia.

Il pesce, sempre a servizio è lo stesso che può essere consumato nel ristorante.

Da osservare l’ortofrutta e le produzioni di spremute.

Da vedere la presentazione della pasticceria e della panetteria, con gli stender per esporre i diversi tipi di pane.

Da notare l’assenza dell’enoteca in quanto vii e alcolici sono soggetti alla regolamentazione di legge che prevede la vendita solo in locali statali, soggetti a controlli ferrei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.