Maggio 2012. Uterque è un’insegna del gruppo Inditex-Zara non ancora sviluppata in Italia. È un’ulteriore segmentazione degli stili vestimentari del gruppo. Questa volta riguarda un segmento impegnato. L’offerta è completa per arricchire lo stile stesso: capi spalla, spezzati ma anche accessori: dalle borse agli occhiali.
– La vetrina. È organizzata intorno a due teche che costruiscono l’abbigliamento, a sinistra, e gli accessori, a destra,
– L’ambientazione. È stato privilegiato un ambiente molto compatto dai toni neri. All’ingresso la parte principale dell’offerta. L’up grading è notevole, come in tutti i negozi del gruppo. Un ambiente elegante, raffinato, lontano dall’offerta stessa che ha prezzi ragionevoli.
– Il nome dell’insegna. Nome importante ma criptico, difficile da memorizzare e da dire, soprattutto in certe lingue.
Punti di forza
Offerta compatta ed estesa, Ambientazione
Punti di debolezza
Nome dell’insegna, assenza di riferimenti alla sostenibilità