Uterque-Inditex: un singolo stile vestimentario. Completo

Data:

Uterque-Inditex: un singolo stile vestimentario. Completo

Maggio 2012. Uterque è un’insegna del gruppo Inditex-Zara non ancora sviluppata in Italia. È un’ulteriore segmentazione degli stili vestimentari del gruppo. Questa volta riguarda un segmento impegnato. L’offerta è completa per arricchire lo stile stesso: capi spalla, spezzati ma anche accessori: dalle borse agli occhiali.

– La vetrina. È organizzata intorno a due teche che costruiscono l’abbigliamento, a sinistra, e gli accessori, a destra,
– L’ambientazione. È stato privilegiato un ambiente molto compatto dai toni neri. All’ingresso la parte principale dell’offerta. L’up grading è notevole, come in tutti i negozi del gruppo. Un ambiente elegante, raffinato, lontano dall’offerta stessa che ha prezzi ragionevoli.
– Il nome dell’insegna. Nome importante ma criptico, difficile da memorizzare e da dire, soprattutto in certe lingue.

Punti di forza
Offerta compatta ed estesa, Ambientazione

Punti di debolezza
Nome dell’insegna, assenza di riferimenti alla sostenibilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.