Vaipiano: concept tedesco di cucina italiana

Data:


Vaipiano: concept tedesco di cucina italiana

Luglio 2014. Vaipiano (chi va piano va lontano è il payoff), è una catena di ristorazione tedesca ma basata sulla cucina italiana e mediterranea che, nata nel 2002, si è espansa in Europa, Nord e sud america, negli Emirati, Egitto e Australia. La comunicazione dice che il core target sono le persone che amano la vita vogliono condividerla con le persone alle quali vogliono bene.

Il branding
Concept diverso da stato a stato, ma in comune ha molti elementi: la greca sopra le cucine (il ristorante è misto) con dichiarati materie prime e piatti cucinati, sui tavoli il basilico e il rosmarino e un grande ulivo che cresce fra i tavoli. I sistemi di arredamento sono basati sul legno (tanto) e l’acciaio. L’atmosfera è informale e naturale, ricca di significati.

L’offerta
La cucina mediterranea e italiana si basa su: pasta (piatto principe), pizza, antipasti, dolci. La pasta è prodotta giornalmente e consegnata al ristorante in 11 tipi diversi. La pizza (ahia) non è propriamente napoletana, ma si avvicina abbastanza anche se alcune varianti sono opinabili. Gli antipasti hanno come entrée le bruschette al pomodoro (le ho mangiate una volta sola e francamente erano buone). Nei dolci non può mancare di certo il tiramisù (ma dopo che avrete assaggiato quello di Pompi a Roma non ne assaggerete altri…).

I prezzi

I prezzi sono accettabili soprattutto per chi all’estero vuole mangiare cucina italiana. Non siamo da WholeFood ma quasi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.