Varvaro-Settesoli: il nostro vino fa branding

Data:

Varvaro-Settesoli: il nostro vino fa branding

Aprile 2016. SETTESOLI rinnova logo ed etichetta per affrontare con più forza i mercati globali.
Nella nuova etichetta il sole esprime i caratteri distintivi di Settesoli. Un sole bonario e sorridente che racconta territorio, comunità e vino e rende omaggio alla ceramica siciliana. Da test effettuati in tutti i paesi più importanti ove Settesoli distribuisce i propri vini, i consumatori intervistati hanno espresso grande apprezzamento sul nuovo packaging.
 
Spiega il presidente Vito Varvaro: “Settesoli è una delle poche cantine a lavorare sul brand e a farlo conoscere in qualsiasi canale, in tutti i paesi dove siamo presenti”. Vito Varvaro ha un curriculum lungo e una centralità in Procter&Gamble. Questa strategia è stata presentata a Vinitaly 2016.
 
 
La luce per andare in tutto il mondo
Antonella Imborgia, Responsabile Marketing di Cantine Settesoli, descrive i motivi strategici della scelta: “Cercavamo un simbolo grafico che ci rendesse inconfondibili a scaffale ed al contempo esprimesse i valori del brand in modo forte ed univoco. Il sole porta con sé una miriade di significati positivi, che nel vecchio logo erano dormienti. Adesso il nostro simbolo racconta realmente chi siamo, evocando la luce abbagliante che fa crescere sane e forti le nostre uve ed il carattere benevolo e gioviale della nostra comunità. Da qui in poi, chiunque vedrà il nostro sole, penserà a Sicilia e Settesoli.”
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.