Varvaro-Settesoli: il nostro vino fa branding
Aprile 2016. SETTESOLI rinnova logo ed etichetta per affrontare con più forza i mercati globali.
Nella nuova etichetta il sole esprime i caratteri distintivi di Settesoli. Un sole bonario e sorridente che racconta territorio, comunità e vino e rende omaggio alla ceramica siciliana. Da test effettuati in tutti i paesi più importanti ove Settesoli distribuisce i propri vini, i consumatori intervistati hanno espresso grande apprezzamento sul nuovo packaging.
Spiega il presidente Vito Varvaro: “Settesoli è una delle poche cantine a lavorare sul brand e a farlo conoscere in qualsiasi canale, in tutti i paesi dove siamo presenti”. Vito Varvaro ha un curriculum lungo e una centralità in Procter&Gamble. Questa strategia è stata presentata a Vinitaly 2016.
La luce per andare in tutto il mondo
Antonella Imborgia, Responsabile Marketing di Cantine Settesoli, descrive i motivi strategici della scelta: “Cercavamo un simbolo grafico che ci rendesse inconfondibili a scaffale ed al contempo esprimesse i valori del brand in modo forte ed univoco. Il sole porta con sé una miriade di significati positivi, che nel vecchio logo erano dormienti. Adesso il nostro simbolo racconta realmente chi siamo, evocando la luce abbagliante che fa crescere sane e forti le nostre uve ed il carattere benevolo e gioviale della nostra comunità. Da qui in poi, chiunque vedrà il nostro sole, penserà a Sicilia e Settesoli.”