VENCHI: ci vuole più calore

Data:

Immagine-Articolo-Grande-venchi.jpg

VENCHI: ci vuole più calore

First Impression         

Assomiglia a un sito bancario

 

 Navigation         

La costruzione del sito con una banda sottile orizzontale e i menù a tendina di testo rendono macchinosa la navigazione.

2

Findibility         

Ottimo ranking sui motori di ricerca. Difficile trovare i contenuti anche se organizzati con logica ferrea.

2

 Contents         

Contenuti molto tecnici. Anche la sezione ricette e il pdf scaricabile sono freddi.

2

Design  

Anonimo, freddo, bancario. Immagini poco appetizing.

2

Relation      

Facili da trovare, essenziali.

2

Branding uniqueness   

Nessuna. Lontano anche dai toni della categoria.

2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.

L’unione fa la forza. Il successo del modello associativo di Edeka.

In Area 4 (ma non solo) i modelli associativi della DO hanno dimostrato di performare meglio rispetto alle gestioni dirette della GD. Quali requisiti devono avere i modelli cooperativi/consortili per avere successo sul mercato? Edeka ha la risposta che cerchiamo. Lo approfondiamo nell'articolo di oggi.