Vending Machine Pharma&Vai guarda il prodotto

Data:

Vending Machine Pharma&Vai guarda il prodotto

Dicembre 2011. Pharma&Vai è una vending machine installata nell’aeroporto di Capodichino a Napoli, giusto alle spalle dei check in. La macchina è tradizionale con il sistema di pagamento ormai collaudato. Questo progetto ha di diverso un lato della macchina, che è dedicato all’esposizione dei circa 200 prodotti in vendita. L’ambientazione è gradevole e immediata, il cliente in uno sguardo ha davanti a sé tutto l’assortimento e riesce a visionare ogni singolo prodotto in una vetrina retroilluminata.

Punti di forza
Immagine di marca, Canale di vendita, Esposizione

Punti di debolezza
Ci vorrebbe un po’ più di spazio soprattutto nella parte di pagamento e ritiro del prodotto

La sostenibilità di Pharma&Vai vista da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 2
Compatibilità: 2
Pro-attività: 2

1 commento

  1. Molte farmacie hanno adottato la vendita tramite Vending in stile "sigarette" con vendita 24 ore al giorno. Purtroppo però il range di prodotti é sempre stato molto limitato, non superiore ai 30/40 articoli. Qui invece ne troviamo 200. Speriamo che con le future liberalizzazioni in campo farmaceutico ci sia la posibilità di vendere molti più prodotti e non solo quelli basici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.