VG/U2-Unes con il riso AnnoMille è alto di gamma dell’alto di gamma

Data:

VG/U2-Unes con il riso AnnoMille è alto di gamma dell’alto di gamma
 
Novembre 2017. Con sincerità Roberto: alto di gamma dell’alto di gamma mi sembra un ossimoro. Suvvia. Roberto Comolli, direttore acquisti di IlViaggiatorGoloso-Unes, mi guarda con un sorriso sarcastico e risponde: “Sarà anche un ossimoro, come dici tu, ma noi ce l’abbiamo”.
 
Allora, questa è la domanda: è possibile andare oltre l’alto di gamma?
 
Per rispondere affermativamente bisogna essere stati alla presentazione del progetto Anno Mille alla Cassinazza (di Neuorurale spa, famiglia Natta) alle porte di Milano, aver guardato i 1.400 ha di territorio riportato alle sue originali funzioni, ascoltato la testimonianza dell’Ad di Neurorurale, Pietro Manzoni, le affermazioni di Roberto Comolli e i sospiri di Mario Gasbarrino, ad di Unes e i silenzi di Gabriele Nicotra (direttore acquisti di Finiper) e i sorrisi di Marco Brunelli, patron di Finiper, per rispondere.
 
Ebbene IlViaggiatorGoloso di U2-Unes ha l’alto di gamma dell’alto di gamma, ossimori a parte.
 
Il progetto delle tre referenze di riso di Anno Mille rientra nel progetto delle Oasi Controllate, quello da cui parte l’alto di gamma dell’alto di gamma, appunto. Ai quali seguiranno il cioccolato di criollo e trinidad di Domori, le acciughe del Cantabrico, il salmone affumicato e da Natale il caviale fresco (10 gr 10 euro).
 
Possibile? Possibile.
 
Prima di spiegare il progetto Anno Mille è utile riassumere il portafoglio delle MDD di U2 IlViaggiaroGoloso:
 

 
Cioè siamo in presenza di un portafoglio ampio, che si sta ampliando e si amplierà vieppiù. Ecco perché è possibile che Comolli stia lavorando all’alto di gamma dell’alto di gamma.
 
Il progetto Anno Mille e il riso alto di gamma dell’alto di gamma accessibile
Nell’anno mille, dice Manzoni, non c’era il biologico, e nemmeno i prodotti naturali, ma c’era la biodiversità.
Neorurale spa ha acquisito nel tempo 1.400 ha di terra che ha trasformato in un progetto durato vent’anni, basato sul paesaggio, la biodiversità e la sostenibilità. 500 ha li ha dedicati alla coltura del riso (Arborio, Rosa Marchetti e Carnaroli) che diventerà prodotto a marchio IlViaggiatorGoloso. Gli altri 900 sono in gran parte aree umide proprio per ri-naturalizzare un territorio che aveva subito profonde ferite nei secoli recenti e per realizzare un’oasi di biodiversità naturale dei suoli, dove l’agricoltura utilizza l’ambiente e il paesaggio ricreando una terra che esisteva molti secoli fa.
 
Ecco allora i tre risi Arborio, Rosa Marchetti e Carnaroli del progetto Anno Mille-Oasi Controllate, l’alto di gamma dell’alto di gamma a un prezzo incredibile 1kg = 2,90 euro, alla portata di moltissimi borsellini.
 
A quali punti risponde il decalogo de IlViaggiatorGoloso
A quali dei 10 punti del decalogo del Viaggiator Goloso risponde l’alto di gamma dell’alto di gamma?
 
Un po’ a tutti, ma soprattutto alla autenticità (primo punto), alla naturalità (quarto punto), ma soprattutto al quinto punto, quello della accessibilità. E poi al nono punto, ecologico.
 
Non ci rimane che seguire lo sviluppo dell’MDD IlViaggiaro Goloso e dei 219 prodotti in lavorazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.