Victoria Secret arriva a Londra nel pieno della maturità

Data:

Victoria Secret arriva a Londra nel pieno della maturità

Ottobre 2012. A settembre ha aperto il flagship di Victoria Secret a Londra-Westfield Stratford. Londra ha diversi negozi di intimo, dai più ordinari e specializzati in pre maman, ai più sofisticati come Agent Provocateur, che dell’alterazione hanno fatto un posizionamento.

Victoria Secret è ormai lontana dai fasti degli anni ’80 e ’90 quando i centri commerciali e le vie di successo se la contendevano per dare qualcosa di più alla propria aggregazione commerciale. L’assortimento, l’atmosfera, il visual non hanno più quell’allure di trasgressivo che la contraddistingueva e che faceva battere scontrini dedicati soprattutto a un terzo di acquirenti uomini. Non che sia dimessa, ma insomma.

– Location. Da cercare, guida alla mano, lontana dagli ingressi presidiati da H&M e House&Fraser.
– Layout. Una serie di stanze a dx e sx fino ad arrivare al cuore dell’offerta. Una superficie di circa 500 mq.
– Offerta: intimo, lingerie, accessori e profumi, quantitativamente nell’ordine.
– Atmosfera. Agent Provocateur ha delle vetrine eclatanti rispetto a quelle molto casalinghe di Victoria, sarà l’età e la voglia di conquistare più target possibili nella pancia del mercato, senza fare troppo chiasso, ma l’atmosfera non è eccezionale, soprattutto nell’illuminazione che, a giudizio di RetailWatch, è troppo alta.
– Colori. Non ne emerge uno in particolare, il patchwork è evidente.
– Prezzi. Più abbordabili del suo cliente, a comunque alti.

Punti di forza
Marchio storico, Assortimento ampio

Punti di debolezza
Atmosfera ordinaria, Troppa evidenza alla profumeria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.