Victoria Secret sbarca a Malpensa 1 ma dimentica l’intimo

Data:

Victoria Secret sbarca a Malpensa 1 ma dimentica l’intimo

Ottobre 2012. Il brand di lingerie, creato a San Francisco nel 1977 da Roy Raymond, sbarca in Italia con 90 mq nell’area duty free presso il Terminal 1 dell’aeroporto milanese di Malpensa.

Il format è tutt’altro che quello tipico dei negozi in giro per gli Stati Uniti:  l’assortimento è diviso fra il 90% di profumi e beauty e pochi accessori tessili, manca di fatto l’intimo che l’ha resa famosa negli anni ’80 e ’90 con un negozio a metà strada fra il voyeurismo e l’intrattenimento “rosa”, dove un terzo degli acquirenti erano uomini. Evidentemente l’ingresso nel nostro paese è graduale e prevede soprattutto la conoscenza del brand, del beauty e poi dell’intino, diverso l’approccio a Londra dove ha inaugurato 500 mq a Westfield Stratford con il tradizionale assortimento di lingerie e e nightweard. D’altronde l’intimo è sovra rappresentato sia in Italia, sia a Londra dove oltre ad Agent Provocateur opera Myla, con un’offerta più sofisticata e meno popolare.

– Location. Posizione favorevole nel mall partenze di Malpensa 1, internazionali, ben visibile.
– Offerta: incentrata soprattutto sui profumi.
– Prezzi: adeguati al brand, difficili da confrontare.
– Atmosfera: non è quella dei negozi americani e non solo perché è un corner di 90 mq. Uso comunque abbondante del nero e del rosa.
– Branding: perfetto, come sempre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.