Vino Libero/Farinetti: non dimentica il contadino

Data:

Vino Libero/Farinetti: non dimentica il contadino

Dicembre 2014. Pensate sempre che Oscar Farinetti sia un furbacchione? Lo pensiamo anche noi di RetailWatch, ma oltre a essere un furbacchione e un accorto imprenditore è anche uno che fa innovazione e questa pagine di pubblicità lo dimostra.

La pubblicità è di Fontanafredda (del gruppo Farinetti) e per fare pubblicità ai Valori Bollati e al cambio di formato delle bottiglie di Barolo (di Barolo, non di un vino qualsiasi) 2 l, 1 l, _ l, che di per sé è già innovazione continua in un comparto tradizionale e dove pochi capiscono le trasformazioni dei comportamenti di acquisto e di consumo, Farinetti ha il coraggio (commerciale prima e sociale poi) di portare in primo piano i contadini, quelli che in vigna ci vanno tutto l'anno e dove avviene la prima trasformazione, la più fondamentale, di quello che poi sarà il vino finale.

I contadini hanno un nome e un volto, sicuramente piace tanto al fondatore di Slow Food, Carlo Petrini.

Dal punto di vista tecnico, dell'impatto di comunicazione, a RetailWatch sembra perfetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.