Vino Libero/Farinetti: non dimentica il contadino

Data:

Vino Libero/Farinetti: non dimentica il contadino

Dicembre 2014. Pensate sempre che Oscar Farinetti sia un furbacchione? Lo pensiamo anche noi di RetailWatch, ma oltre a essere un furbacchione e un accorto imprenditore è anche uno che fa innovazione e questa pagine di pubblicità lo dimostra.

La pubblicità è di Fontanafredda (del gruppo Farinetti) e per fare pubblicità ai Valori Bollati e al cambio di formato delle bottiglie di Barolo (di Barolo, non di un vino qualsiasi) 2 l, 1 l, _ l, che di per sé è già innovazione continua in un comparto tradizionale e dove pochi capiscono le trasformazioni dei comportamenti di acquisto e di consumo, Farinetti ha il coraggio (commerciale prima e sociale poi) di portare in primo piano i contadini, quelli che in vigna ci vanno tutto l'anno e dove avviene la prima trasformazione, la più fondamentale, di quello che poi sarà il vino finale.

I contadini hanno un nome e un volto, sicuramente piace tanto al fondatore di Slow Food, Carlo Petrini.

Dal punto di vista tecnico, dell'impatto di comunicazione, a RetailWatch sembra perfetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.