Viridea garden: perché vendere anche l’alimentare?

Data:


Viridea garden: perché vendere anche l’alimentare?

Ottobre 2016. Viridea è un’invidiabile catena di garden.
 
Il posizionamento
Benvenuti in un mondo di idee per il giardino, la casa, gli animali, recita il claim all’ingresso del garden, ch è poi il posizionamento
 
L’extention sul food
Nel negozio ci sono 3 corsie, alla fine del layout, verso le casse, dedicate al food, oltre che al pet food, addirittura una piccola cantina di vini.
 
La domanda
Va bene occuparsi della natura e quindi di mao e bau, ma l’alimentazione umana è un’altra cosa. Perché vendere tutto e il contrario di tutto, a tutti?
 
La specializzazione
Il futuro dei negozi è nella specializzazione, e questo vale anche per i garden. Non era meglio lasciare più spazio al garden e alle sue tante estensioni?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.