Maggio 2012. Vismara ha allestito per Cibus 2012 uno stand unico nel suo genere. Tre enormi velette mobili con serigrafato il brand dividevano il corridoio dallo stand. Su una parete, attraverso un patchwork di comunicazione, ha invitato i consumatori (in questo caso i visitatori di Cibus) a riutilizzare le vaschette. Che possono diventare portafotografie, borsette da viaggio e altro ancora. Una iniziativa coraggiosa, a metà strada fra la sostenibilità e il rilancio del proprio brand.
È stato uno stand molto visitato che non può essere sfuggito per l’intuizione che ha avuto Vismara di unire brand e sostenibilità appunto in un unico momento, nonostante la crisi. Un’operazione che non passerà inosservata.
Punti di forza
Branding, Sostenibilità, Comunicazione, Creatività
Punti di debolezza
Vismara a questo punto deve far parlare molto di più il prodotto che vende e soprattutto i lineari refrigerati dove è ospitato il suo prodotto. Se avrà il coraggio di farlo avrà risultati sorprendenti.