Vismara invita a riutilizzare le vaschette: branding e/o sostenibilità?

Data:

Vismara invita a riutilizzare le vaschette: branding e/o sostenibilità?

Maggio 2012. Vismara ha allestito per Cibus 2012 uno stand unico nel suo genere. Tre enormi velette mobili con serigrafato il brand dividevano il corridoio dallo stand. Su una parete, attraverso un patchwork di comunicazione, ha invitato i consumatori (in questo caso i visitatori di Cibus) a riutilizzare le vaschette. Che possono diventare portafotografie, borsette da viaggio e altro ancora. Una iniziativa coraggiosa, a metà strada fra la sostenibilità e il rilancio del proprio brand.

È stato uno stand molto visitato che non può essere sfuggito per l’intuizione che ha avuto Vismara di unire brand e sostenibilità appunto in un unico momento, nonostante la crisi. Un’operazione che non passerà inosservata.

Punti di forza
Branding, Sostenibilità, Comunicazione, Creatività

Punti di debolezza
Vismara a questo punto deve far parlare molto di più il prodotto che vende e soprattutto i lineari refrigerati dove è ospitato il suo prodotto. Se avrà il coraggio di farlo avrà risultati sorprendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.