Vismara invita a riutilizzare le vaschette: branding e/o sostenibilità?

Data:

Vismara invita a riutilizzare le vaschette: branding e/o sostenibilità?

Maggio 2012. Vismara ha allestito per Cibus 2012 uno stand unico nel suo genere. Tre enormi velette mobili con serigrafato il brand dividevano il corridoio dallo stand. Su una parete, attraverso un patchwork di comunicazione, ha invitato i consumatori (in questo caso i visitatori di Cibus) a riutilizzare le vaschette. Che possono diventare portafotografie, borsette da viaggio e altro ancora. Una iniziativa coraggiosa, a metà strada fra la sostenibilità e il rilancio del proprio brand.

È stato uno stand molto visitato che non può essere sfuggito per l’intuizione che ha avuto Vismara di unire brand e sostenibilità appunto in un unico momento, nonostante la crisi. Un’operazione che non passerà inosservata.

Punti di forza
Branding, Sostenibilità, Comunicazione, Creatività

Punti di debolezza
Vismara a questo punto deve far parlare molto di più il prodotto che vende e soprattutto i lineari refrigerati dove è ospitato il suo prodotto. Se avrà il coraggio di farlo avrà risultati sorprendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.