Voglia di massificazione? Andate al West side market di New York

Data:


Voglia di massificazione? Andate al West side market di New York

Settembre 2017. Se avete voglia di massificazione nell’ortofrutta (mentre gli ipermercati europei ormai la tralasciano ben volentieri) andate in uno dei West side market di New York, aperto 24/24.
 
È un inno alla massificazione, disegnata e costruita da professionisti, dove perfino WholeFoods ha preso ispirazione. La proprietà è della famiglia Zoitas.
 
Il posizionamento
Negozio di vicinato, specializzato, con un assortimento ampio e profondo.
 
Il personale
Il personale gioca un ruolo cruciale, sia nella costruzione del facing, sia nel dare informazioni. Interessante questo ruolo perché curiosamente non spingono sulle vendite.
 
L’assortimento
Ma le evidenze di questo mercato non si fermano alla vetrina all’aperto e il suo ruolo di attrattore. All’interno piatti preparati fra cui un ampio assortimento di frutta pretagliata e composta anche in vassoi. L’assortimento comprende diversi banchi al taglio serviti, scatolame a self service, e una ricca panetteria. Il retailer fa anche catering.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.