Voi che vi lamentate sulle avancasse… Guardate cosa fa Walmart

Data:

Winter Card

Dicembre 2018. Le avancasse sono un’area critica per tutti:

Per il retailer:

. Spazi più remunerativi e fonte di estensione di contratto,

. In alcuni casi prova nuovi prodotti

Per l’IDM:

. Le avancasse hanno pochi pretendenti per il costo, giusto così, vista la categoria di acquisto, di impulso ma non solo,

. Prova nuovi prodotti e nuove forme di erogazione prodotti (da vedere gli ultimi in Esselunga di Gillette)

Per il cliente:

. Stando attenti ai bambini che non infilino l’ovetto di turno, sono oltrechè un pericolo per gli acquisti di impulso, una modalità di acquisto concordato.

Le avancasse di Walmart si adeguano quasi sempre:

. al periodo,

. all’evento, naturale o programmato,

. ad accordi di formato-prezzo con l’IDM,

. in alcuni casi prove anche di complementarietà,

. il motto è “Fare sorpresa”: riesce quasi sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.