Volantini e offerte: i piccoli più efficienti?

Data:

Volantini e offerte: i piccoli più efficienti?

Giugno 2013. Abbiamo provato a incrociare alcune fonti per verificare il volume di ingressi nei siti dei retailer italiani. La tabella che RetailWatch vuole pubblicare mostra alcune tendenze interessanti. Ai primi posti i retailer internazionali, attivi nel canale ipermercati e quindi con bacini di utenza importanti. Segue Esselunga che, per numero di pdv e regioni coperte, appare efficiente. Un po’ meno Coop. Conad lavora molto nel quartierale e intequartierale, come Famila, probabilmente i clienti di queste zone sono fortemente attaccati ai volantini cartacei e l’on line fa fatica a avanazre. Sorprende invece il dato di Aspiag che lavorando principalmente nel Veneto (ma anche in Trentino e Friuli) raggiunga un simile volume di ingressi nel suo sito .it.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.