Volete lanciare un centro commerciale naturale?

Data:

Articolo-focus-homepage-(1).jpg

Volete lanciare un centro commerciale naturale?

Dicembre 2011. Il nostro lettore BRD ha studiato un piano per lanciare un centro commerciale naturale. Ecco a disposizione dei visitatori di RetailWatch un abstact che permette di capire la metodologia e le finalità che bisogna possedere per entrare in questo sistema commerciale (chi desidera sottoporre metodologie o studi ai visitatori di RetailWatch può scriverci).

Scarica il pdf

3 Commenti

  1. Ringrazio per i vs commenti tecnici, tutti utili ed interessanti. Sono a vs disposizione per approfondire tutti i vs quesiti ed a recepire vs eventuali suggerimenti ed a confrontarmi tecnicamente anche su auspicabili critiche ancorchè costruttive. Ovviamente lo dobbiamo fare privatamente in quanto ci sono diritti e obblighi di riservatezza. Ad onor del vero debbo dire che tale analisi(quella completa,non l'abstract) ha avuto importanti riconoscimenti internazionali da parte del maggior organo di valutazione & diffusione riconosciuto. direzione@brdconsulting.it

  2. L'approccio metodologico e i contenuti mi sembrano molto professionali. Volendo creare punti vendita naturali avrei dato più spazio alle caratteristiche distintive di questo attributo. Ciò avrebbe influenzato i contenuti, i quali sarebbero risultati più mirati ed innovativi.

  3. Io ho letto le 8 pagine in modo diverso. Si elencano i punti di forza dei Centri Commerciali che, ci piaccia o no, hanno cambiato il panorama del Retail. L'ultima pagina che riporta solo i titoli, dovrebbe contenere le proposte e solo questo ci consentirebbe di valutare se ci sono elementi di innovazione oppure di appiattimento sui modelli correnti. Peccato che manchino queste informazioni, le uniche interessanti !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.