Volete lanciare un centro commerciale naturale?

Data:

Articolo-focus-homepage-(1).jpg

Volete lanciare un centro commerciale naturale?

Dicembre 2011. Il nostro lettore BRD ha studiato un piano per lanciare un centro commerciale naturale. Ecco a disposizione dei visitatori di RetailWatch un abstact che permette di capire la metodologia e le finalità che bisogna possedere per entrare in questo sistema commerciale (chi desidera sottoporre metodologie o studi ai visitatori di RetailWatch può scriverci).

Scarica il pdf

3 Commenti

  1. Ringrazio per i vs commenti tecnici, tutti utili ed interessanti. Sono a vs disposizione per approfondire tutti i vs quesiti ed a recepire vs eventuali suggerimenti ed a confrontarmi tecnicamente anche su auspicabili critiche ancorchè costruttive. Ovviamente lo dobbiamo fare privatamente in quanto ci sono diritti e obblighi di riservatezza. Ad onor del vero debbo dire che tale analisi(quella completa,non l'abstract) ha avuto importanti riconoscimenti internazionali da parte del maggior organo di valutazione & diffusione riconosciuto. direzione@brdconsulting.it

  2. L'approccio metodologico e i contenuti mi sembrano molto professionali. Volendo creare punti vendita naturali avrei dato più spazio alle caratteristiche distintive di questo attributo. Ciò avrebbe influenzato i contenuti, i quali sarebbero risultati più mirati ed innovativi.

  3. Io ho letto le 8 pagine in modo diverso. Si elencano i punti di forza dei Centri Commerciali che, ci piaccia o no, hanno cambiato il panorama del Retail. L'ultima pagina che riporta solo i titoli, dovrebbe contenere le proposte e solo questo ci consentirebbe di valutare se ci sono elementi di innovazione oppure di appiattimento sui modelli correnti. Peccato che manchino queste informazioni, le uniche interessanti !

Rispondi a federico Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.