Vom Fass, le nicchie sciolte

Data:

Vom Fass, le nicchie sciolte

Vom FASS – c.so Genova 15 – Milano Visita effettuata il : 4 giugno Ore: 18,30

Layout: Il punto vendita di Vom Fass marchio conosciuto in tutto il mondo è situato nel centro storico, zona di forte passaggio pedonale si presenta con una metratura limitata, una vetrina dalla quale si è attratti da una serie di  botti in legno comprensive di  erogatori per la mescita di liquori, l’illuminazione è adeguata. Lo store propone la vendita  di aceti, oli distillati e liquori nonché diverse varietà di mieli prodotti in Sicilia e in Piemonte (alta Valsesia) alcuni sono rari come il miele di nespolo di difficile produzione, poiché deriva da una pianta che fiorisce nel periodo invernale,  i mieli estratti da alveari non sono trattati chimicamente bensì con prodotti del tutto naturali, sono quindi soggetti al naturale processo di cristallizzazione.
La particolarità di questo store  è che gli  aceti, oli e i liquori vengono venduti sfusi, direttamente dalla botte e confezionati sul momento, previa  sigillatura a norme di legge; bottiglie di diverse dimensioni posizionate in uno scaffale a terra dove il cliente può scegliere la quantità da acquistare a seconda delle sue esigenze e possibilità, perché i prezzi sono consoni alla qualità, trattandosi di prodotti di alta qualità non industriali, sono disponibili per un breve periodo di tempo fino all’esaurimento del lotto.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono molto limitati sia per la dimensione del negozio che per la presenza di isole.
Voto: 3

Vetrine: Scaffali in legno per gli oli di semi, noci e frutti pregiati i quali sono contenuti all’interno di anfore in ceramica color marrone, lo scaffale degli aceti contenuti nelle orce di terracotta e uno scaffale di ampolle in vetro trasparente per i liquori e le grappe; in bella mostra troviamo la piramide di botti di rovere poste una sopra l’altra e contengono le varietà di whisky, rum e scotch. Una scelta ampia di aceti balsamici alla spina di provenienza tedesca a 6,70€ 100/ml., ma anche aceti italiani, olio extra vergine 8,10€ 100/ml. provenienza Madonia, grappa brunello 350ml. 31,50€, whisky balvenie 350ml. 47,50€.
Gli oli oltre all’impiego nell’alimentazione sono utilizzati per la salute e la cosmesi, come l’olio di cedro e di cartamo.
I mieli di api nere di Sicilia 7,50€ 350ml. sono riposti in una nicchia a parte. Su di un ripiano ci sono bottiglie di olio di oliva già confezionato proveniente da diverse zone dell’Italia e non solo. Tutti i prodotti sono esposti con cura e i prezzi sono  ben visibili.
Voto: 4

Personale: E’ costituito dal titolare, persona disponibile e competente in materia.
Voto: 4

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.