Waitrose Little vuole essere vicino

Data:

Waitrose Little vuole essere vicino
 
Layout: difficile identificare un layout preciso, nonostante abbiamo visitato quattro punti diversi. All’ingresso troviamo il take away, sia dolce sia salato e l’ortofrutta con una via veloce alle casse per chi vuole una spesa veloce, via via si sviluppano gli altri reparti. I punti focali sono comunque diversi e tutti ben visibili.

Design: legno e cristallo, acciaio, le attrezzature tecniche sono ben nascoste per lasciar parlare i reparti prima e i prodotti poi. Ci sono alcuni vezzi che comunque non stonano, come le casse di ortofrutta in legno a marchio Waitrose.

Ergonomia: alcune volte è difficoltosa per la distanza degli scaffali.

Illuminazione: alcune volte si formano coni d’ombra che rallentano la visibilità sul perimetro e sullo scaffale.

Gentilezza del personale: in genere buona e efficiente.

Assortimento: nonostante le superfici ridotte (da 250 a 400 mq) appare ampioe profondo.

Comunicazione: pezzo forte della casa: reparti ben comunicati e con un pizzico di ironia inglese, comunque diversa dai cusoi competitori, soprattutto Marks&Spencer.

Punti di forza
Location, Take away, Assortimento, Store brand, Comunicazione

Punti di debolezza
Ergonomia e alcune volte la comunicazione

La sostenibilità di Waitrose Little vista da RetailWatch

Consapevolezza    4
Sensibilità    5
Compatibilità    4
Pro-attività    4

 

 

1 commento

  1. Mi sembra ci sia una comunicazione molto chiara e precisa ma forse un pò troppo abbondante. Molto interessante l'attenzione per la pulizia e il "carrello antibatterico"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.