Waitrose UK, un wine bar con servizio

Data:


Waitrose UK, un  wine bar con servizio

Gennaio 2016. Nel supermercato Waitrose di Charing Cross a Londra il reparto del vino e delle birre ha al centro un wine bar a servizio, sia al tavolo sia attorno al bancone ad L. Il reparto è adiacente alla Cookery school della quale abbiamo parlato in un altro articolo.
 
Il bar serve anche birra alla spina: è il primo tentativo di Waitrose di adeguarsi agli standard di consumo dei pub inglesi.
 
Sui tavoli anche un menù settimanale con alcuni piatti pronti e un’offerta di vini al bicchiere.
 
Il reparto ha tre diversi ordini di esposizione: i vini più costosi, quelli di fascia media e quelli di fascia bassa, con tre diversi approcci di visual.
 
Gli scaffali dei vini nobili sono al solito ariosi e recano una bottiglia testimone in verticale per ogni vino, mentre le bottiglie di stock sono stese in gabbie di metallo (correttamente, precauzione che molti non hanno nemmeno quando il vino non ha rotazione e quindi sta in verticale sugli scaffali anche per lunghi periodi con temperature non adatte). Il visual è molto elegante.
 
Quasi tutti i vini hanno una banda con le informazioni della zona di coltivazione delle uve e le caratteristiche del prodotto.
 
Molti vini sono venduti anche a cartone, non solo in offerta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.