Wal-Mart: rimborsati ortofrutta se insoddisfatti

Data:

Wal-Mart: rimborsati ortofrutta se insoddisfatti

Giugno 2013. Evidentemente le ricerche di mercato hanno dato l’allarme: i clienti di Wal-Mart si lamentano della freschezza e della qualità dell’ortofrutta.
L’insegna è corsa ai ripari lanciando il programma “Soddisfatti o rimborsati al 100%” già in vigore su diverse ragioni merceologiche ma non sull’ortofrutta.

La comunicazione spiega che:
. La logistica per garantire la freschezza sarà ridotta ulteriormente perché Wal-Mart comprerà sempre più direttamente dai produttori evitando allungamenti della filiera,
. I 3.400 punti di vendita (quindi tutte le insegne) e i loro reparti ortofrutta saranno monitorati da una società esterna indipendente,
. Wal Mart lancerà una scuola dedicata proprio all’ortofrutta per sensibilizzare maggiormente il personale di vendita.

Nella foto: Michelle Obama e un reparto di ortofrutta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.