Walmart dall’off all’on line, basterà?

Data:


Walmart dall’off all’on line, basterà?
 
Aprile 2015. Walmart sta cambiando radicalmente la comunicazione nei suoi superstore. Ogni categoria e ogni sottocategoria rimanda alle possibilità di estensione e di profondità dell’assortimento on line.
 
Il cliente di Walmart entra nel negozio fisico con il suo smartphone e dopo aver dato un’occhiata ai lineari fisici entra nel sito e passa a consultare i lineari virtuali del on line. Come dimostra il filmato di RetailWatch le possibilità del sito sono infinite, soprattutto in tema di complementarietà e di promozioni.
 
Unico neo: non si può provare la bicicletta o la macchina fotografica.
 
Basterà questo allungamento, on-off, del negozio a mantenere i consumatori fedeli?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.