Walmart si addolcisce e arrotonda il negozio

Data:

Walmart si addolcisce e arrotonda il negozio

Marzo 2014. Walmart ha aperto un nuovo punto di vendita a Brightwood, Washington. Negli ultimi mesi c’è stata una forte opposizione di parte della cittadinanza a questo progetto, come ormai accade per un nuovo Walmart in diversi stati US.

Walmart ha imparato la lezione e ha radicalmente cambiato il modo di costruire i negozi. Già lo scorso anno ha fuso il suo brand: innanzitutto ha unito Wal (abbreviazione di Walton, la famiglia proprietaria) con Mart (mercato); il lettering è più armonico, il colore che riempie il nome più pastello.

Questa apertura di Brightwood dimostra una nuova visione di approccio:

1.    Grande superficie non significa sembrare un grande scatolone di vendita.
2.    Grande superficie va bene, ma fino a un certo punto: qui ha scelto di aprire 10.000 mq contro i 20.000 mq della sua taglia media.
3.    Bisogna lavorare per far acquisire una nuova immagine a Walmart.
4.    Il giorno dell’apertura è un giorno di coinvolgimento, sociale ed economico con gli stakeholder e i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.