Walmart si addolcisce e arrotonda il negozio

Data:

Walmart si addolcisce e arrotonda il negozio

Marzo 2014. Walmart ha aperto un nuovo punto di vendita a Brightwood, Washington. Negli ultimi mesi c’è stata una forte opposizione di parte della cittadinanza a questo progetto, come ormai accade per un nuovo Walmart in diversi stati US.

Walmart ha imparato la lezione e ha radicalmente cambiato il modo di costruire i negozi. Già lo scorso anno ha fuso il suo brand: innanzitutto ha unito Wal (abbreviazione di Walton, la famiglia proprietaria) con Mart (mercato); il lettering è più armonico, il colore che riempie il nome più pastello.

Questa apertura di Brightwood dimostra una nuova visione di approccio:

1.    Grande superficie non significa sembrare un grande scatolone di vendita.
2.    Grande superficie va bene, ma fino a un certo punto: qui ha scelto di aprire 10.000 mq contro i 20.000 mq della sua taglia media.
3.    Bisogna lavorare per far acquisire una nuova immagine a Walmart.
4.    Il giorno dell’apertura è un giorno di coinvolgimento, sociale ed economico con gli stakeholder e i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.