Walmart si addolcisce e arrotonda il negozio

Data:

Walmart si addolcisce e arrotonda il negozio

Marzo 2014. Walmart ha aperto un nuovo punto di vendita a Brightwood, Washington. Negli ultimi mesi c’è stata una forte opposizione di parte della cittadinanza a questo progetto, come ormai accade per un nuovo Walmart in diversi stati US.

Walmart ha imparato la lezione e ha radicalmente cambiato il modo di costruire i negozi. Già lo scorso anno ha fuso il suo brand: innanzitutto ha unito Wal (abbreviazione di Walton, la famiglia proprietaria) con Mart (mercato); il lettering è più armonico, il colore che riempie il nome più pastello.

Questa apertura di Brightwood dimostra una nuova visione di approccio:

1.    Grande superficie non significa sembrare un grande scatolone di vendita.
2.    Grande superficie va bene, ma fino a un certo punto: qui ha scelto di aprire 10.000 mq contro i 20.000 mq della sua taglia media.
3.    Bisogna lavorare per far acquisire una nuova immagine a Walmart.
4.    Il giorno dell’apertura è un giorno di coinvolgimento, sociale ed economico con gli stakeholder e i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.