Web e Consumatori: la shopping experience

Data:

Web e Consumatori: la shopping experience

Ottobre 2013. Il web è sempre più mezzo di business oltre che di comunicazione e di condivisione. Questi aspetti saranno approfonditi nella prossima Beauty Web Conference (Milano, 29 ottobre 2013, ore 9:30 – 12:30 – Hotel Michelangelo), con particolare focus sul mercato cosmetico ma con spunti e case histories interessanti per esperti di marketing e comunicazione di tui i settori.

Il mercato cosmetico è uno dei pochi a presentare un segno positivo (valore totale del mercato cosmetico – sell-out – toccherà a fine anno i 9.400 milioni di euro), anche se questo è da attribuirsi al buon andamento dell’export (+12%)* più che ai consumi interni.
Le aziende del settore sono particolarmente attente alle dinamiche di Internet ed alle più recenti modalità di condivisione di contenuti, valori e opinioni sui prodotti. L’e-commerce di prodotti cosmetici ha registrato una forte crescita negli ultimi tre anni. Questi ed altri dati saranno presentati da Fabio Rossello (Cosmetica Italia), mentre Alessandra Coletta (Nielsen) presenterà una interessante ricerca sull’influenza delle nuove tecnologie sul comportamento del consumatore di oggi.
Case histories di innovazione e sperimentazione nella relazione con i consumatori, in particolare per il brand cosmetico Vichy, verranno proposte da Roberta Vinciguerra de L’Oréal Cosmétique Active.
Uno sguardo sui nuovi modelli di advertising digitale, branded content  e story telling, questo il tema della presentazione di Grazia Bettinelli di LeonardoADV.
E, dal momento che non si può non parlare di Social Media, Marco Magistri di G&P Communication, attraverso una case history, illustrerà una nuova piattaforma che consente di gestire ed analizzare in modo efficiente tutti i SN di un’azienda o un brand.
Moderatore sarà Luigi Rubinelli, direttore Retailwatch.

Al termine di Beauty Web Conference verranno premiati i siti della bellezza più votati dagli utenti.
 
Beauty Web Conference è promossa da www.bellezza.it in collaborazione con Cosmetica Italia. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi
www.beautywebconference.it/iscrizioni.html

* previsioni del Centro Studi di Cosmetica Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.