Wincor Nixdorf e More One uniscono le forze su retail e banche

Data:

Wincor Nixdorf e More One uniscono le forze su retail e banche

Gennaio 2012. Wincor Nixdorf, uno dei leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni innovative e servizi integrati per i processi di business nel mondo bancario e retail, e More One, società specializzata nelle soluzioni chiavi in mano per il settore bancario, della Pubblica Amministrazione e delle utilities, hanno annunciato una partnership strategica: a partire dal 1 gennaio, More One sarà partner esclusivo di Wincor Nixdorf in Italia, facendosi promotore e consulente delle soluzioni e dei servizi dell’azienda multinazionale tedesca presso i clienti dei settori banking e retail (dal commercio al dettaglio, alla ristorazione al non oil). La partnership sarà quindi esclusivamente di natura commerciale.
La ventennale presenza sul mercato italiano e la comprovata capacità di accelerare il processo di evoluzione tecnologica degli istituti bancari fa di More One il partner per Wincor Nixdorf che intende rispondere con maggiore efficacia alle specifiche esigenze dei clienti, soprattutto in un momento così delicato come quello attuale caratterizzato da una forte competitività e dalla necessità di ottimizzare i costi e di ottenere una maggiore efficienza.

Chi sono le aziende coinvolte
More One More One offre la ventennale esperienza di professionisti del settore informatico e telematico, per proporre soluzioni applicative chiavi in mano in grado di accelerare il processo di evoluzione tecnologica degli istituti bancari e delle aziende di distribuzione.
Wincor Nixdorf Wincor Nixdorf è uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni innovative e servizi integrati per i processi di business dei settori bancario e retail, coprendo l’intera catena del valore – progettazione, produzione e implementazione.

Le priorità nel 2012 di Wincor Nixdorf
Focalizzazione sui servizi sia in ambito retail sia bancario (grazie anche all’accordo con MoreOne): Ingresso in nuovi mercati: dal non food, alla pubblica amministrazione, Focalizzazione su soluzioni di sicurezza che coprano l’intero processo di gestione del rischio. Su quest’ultimo punto WincorNixdorf spingerà nuovi prodotti e servizi per il cash management incrociando proprio i punti più delicati della sicurezza con soluzioni che permetteranno soltanto ai clienti il contato con la cartamoneta. Affronterà poi con una piattaforma esclusiva le necessità per il retail di avere una strategia multicanale integrata e nel punto di vendita il controllo delle infrastrutture IT.

Nella foto: una soluzione di cash management integrate per rendere più fluida e sicura l’operazione di cassa in un supermercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.