Woolworths come Tesco, ma in stazione ferroviaria

Data:

Video da YouTube di byupyu

Woolworths come Tesco, ma in stazione ferroviaria

Marzo 2012. Tesco in Corea ha tatto scuola nella metropolitana prima e nelle pensiline degli autobus poi. Poi è arrivata P&G a Praga, ancora nella metropolitana, adesso tocca a Woolworth in Australia, nella stazione ferroviaria. Il tutto funziona con una APP studiata appositamente. Il supermercato virtuale, che risponde per l’ordine al QR code, è stato dapprima provato in un luogo pubblico chiuso, adiacente al municipio di Sidney e successivamente, come le immagini dimostrano alla stazione ferroviaria di Melbourne.

Punti di forza
Assortimento più grande di Tesco, Primo test e successiva applicazione, Innovazione perfezionabile

Punti di debolezza
Manca il non food

1 commento

  1. Questa forma di supermercato virtuale rappresenta sicuramente il presente di molte insegne ma a mio avviso, così come per Tesco Home Plus, rappresenta più un'invenzione di marketing piuttosto che una reale trovata commerciale. Infatti, anche in questo caso, questo forma ibrida di acquisto né e-commerce né tradizionale non può che avere vita breve e il futuro sarà sicuramente basato sulla mobilità totale (e-commerce pure e semplice tramite smartphone).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.